“ANNUNCI”, la mostra nei locali sotterranei “San Giovanni Paolo II” della Chiesa di San Pellegrino

Mercoledì 8 dicembre 2021 è stata presentata a Trecastelli, con grande partecipazione di pubblico, la mostra “ANNUNCI”, allestita nei locali sotterranei “San Giovanni Paolo II”. Al termine della funzione liturgica delle ore 11.15, nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino, Don Paolo Campolucci, Parroco dell’Unità Pastorale “Cinque Pani e Due Pesci”, ha annunciato l’apertura dell’esposizione.

Dall’ambone della Chiesa sono intervenuti per ringraziare e presentare la mostra il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, l’Assessore alla Cultura Liana Baci, il Direttore del Museo Nori De’ Nobili Stefano Schiavoni e Simona Zava che, assieme a Maria Jannelli, ha curato il progetto.
Subito dopo, nei locali sotterranei “San Giovanni Paolo II”, c’è stato il taglio del nastro e l’apertura della mostra, con la presenza di Don Paolo Campolucci, il Sindaco Marco Sebastianelli e l’Assessore Liana Baci, il Direttore del Museo Stefano Schiavoni e la Presidente dell’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf Silvana Amati.
Hanno preso parte all’inaugurazione numerosi cittadini, visitatori e diversi artisti autori delle opere esposte nella cripta.

La mostra è stata organizzata dall’Associazione Le Belle Arti di Milano, con il patrocinio della Città di Trecastelli, la collaborazione dell’Unità Pastorale “Cinque Pani e Due Pesci”, del Museo Nori De’ Nobili e dell’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf.  L’esposizione è stata un’occasione per apprezzare le opere di Leonardo Cemak, Antonio Delle Rose, Renato Galbusera, Daniela Gorla, Maria Jannelli, Giancarlo Lepore, Matè, Pico Romagnoli, Maria Fosca Rosselli, Beppe Sabatino, Sanda Skujina, Francesca Vitali Boldini.