TRECASTELLI: “CHE GUSTO AL MUSEO” IN OCCASIONE DEL F@MU 2015

Domenica 04 ottobre il Museo Nori De’ Nobili a Ripe di Trecastelli aderirà a “La Giornata Nazionale delle FAMIGLIE AL MUSEO – F@Mu 2015”  . Per l’occasione il Museo sarà aperto al pubblico dalle 16 alle 20, proponendo ai giovani visitatori e alle loro famiglie un viaggio alla scoperta delle opere della pittrice Nori De’ Nobili attraverso una visita guidata “animata” condotta da Alessia Canducci e un laboratorio creativo. “Che Gusto al Museo” è il titolo dell’iniziativa  che si ispira al tema ‘Nutriamoci di cultura per crescere’ proposto dal F@mu per l’edizione 2015. 
L’evento è dedicato ai bambini e alle loro famiglie, ma sono invitati a  partecipare anche gruppi di persone. Un “personaggio misterioso”  si aggirerà per le stanze del Museo, entrando e uscendo dai quadri, raccogliendo idee e sensazioni… Incontrerà i visitatori per scoprire insieme a loro il gusto di nutrire la fantasia e divertirsi con le opere d’arte.

Alessia Canducci, diplomata alla Scuola di Cultura Teatrale diretta da Giorgio Albertazzi, ha fondato la Compagnia del Serraglio e, a progetti di teatro per adulti, affianca un’intensa attività rivolta a bambini e ragazzi, ideando, come attrice e regista spettacoli, laboratori e corsi di formazione. Dal 2003 collabora al progetto nazionale Nati per Leggere. 

Lascia un commento