TRECASTELLI: IL MUSEO NORI DE’ NOBILI ADERISCE AL F@MU 2016 CON UN LABORATORIO CREATIVO

Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aderisce anche quest’anno a “La Giornata Nazionale delle FAMIGLIE AL MUSEO – F@Mu 2016”, proponendo, domenica 09 ottobre alle ore 17.00, un laboratorio creativo per bambini e famiglie. Lo spazio museale diventerà uno scenario in cui sia i piccoli visitatori che i loro accompagnatori prenderanno parte a un’avvincente “caccia al dettaglio”. “L’Occhio Magico” sarà il laboratorio condotto da Laura Pettinelli che vedrà la partecipazione dell’artista Vito Maria Carfì.

Tra immagini, colori, racconti e i più svariati materiali, adulti e bambini potranno dare spazio alla creatività e all’immaginazione. L’“occhio magico” dell’artista saprà ispirare gli spettatori, invitandoli a passare un pomeriggio all’insegna dell’arte e della fantasia. 

Vito Maria Carfì, medico, specialista in anestesia e in scienza dell’alimentazione, ha unito lo studio dei meccanismi percettivi con la passione per la fotografia, facendo di questa fusione la base della sua ricerca artistica. Nel suo percorso fotografico ha sperimentato diversi mezzi tecnici, dalla pellicola al digitale e dalla reflex allo smartphone, realizzando inoltre una serie di conferenze sull’estetica fotografica e le sue basi neurofisiologiche, sia in scuole di fotografia che in altri ambiti. 

L’evento è promosso dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili. La partecipazione all’iniziativa è a ingresso libero. 

Lascia un commento