In occasione della festa di Ognissanti, martedì 01 novembre 2016 il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà aperto al pubblico dalle 17.00 alle 19.30. Turisti e cittadini potranno approfittare di questa giornata di riposo per visitare la splendida collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, importante figura di donna e artista legata al territorio di Trecastelli. Il Museo, ospitato al piano superiore del Villino Romualdo, è anche sede dell’archivio storico della pittrice. Nel contempo sarà possibile vedere, nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra “ESSERE NORI – Opere inedite dalla collezione del Museo Nori De’ Nobili”, in cui si possono ammirare i dipinti della pittrice marchigiana che lo scorso anno sono stati presentati a Milano, al Museo Casa delle Arti – Spazio Alda Merini. L’esposizione è inoltre arricchita da opere inedite della collezione, tra cui immagini significative del percorso di vita di Nori e una serie di autoritratti, che faranno apprezzare i tanti volti di Nori De’ Nobili. L’ingresso al museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, è gratuito.