In occasione della XV Giornata del Contemporaneo, il Museo Nori De’ Nobili organizza sabato 12 ottobre alle ore 17.30 una visita guidata straordinaria della mostra Volùmina atto II Le artiste e il libro. Ospitata nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, l’esposizione è stata realizzata in collaborazione con il Museo Comunale d’Arte Moderna dell’Informazione e della Fotografia di Senigallia, l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti Amici del Musinf e con il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. La mostra propone una selezione di libri – oggetto realizzati da ben quarantadue artiste provenienti oltre che dall’Italia e dalla nostra regione, da vari paesi europei, dal nord e sud America e dal Giappone. Un’occasione imperdibile per apprezzare le opere di Annalisa Alloatti, Cesi Amoretti, Mirella Bentivoglio, Tomaso Binga, Irma Blank, Anna Boschi, Sara Campesan, Luisella Carretta, Paula Claire, Betty Danon, Paola Dessì, Chiara Diamantini, Neide Dias De Sá, Lia Drei, Anna Esposito, Kiki Franceschi, Coco Gordon, Anna Guillot, Elisabetta Gut, Randi Hansen, Ana Hatherly, Annalies Klophaus, Janina Kraupe, Maria Lai, Sveva Lanza, Patrizia Lo Conte, Gisella Meo, Patrizia Molinari, Aurélia Muñoz, Giulia Niccolai, Anézia Pacheco e Chaves, Pia Pizzo, Betty Radin, Giovanna Sandri, Alba Savoi, Greta Schödl, Berty Skuber, Franca Sonnino, Chima Sunada, Anna Torelli, Anna Uncini, Silvia Venuti. La visita guidata sarà l’occasione per approfondire le opere in mostra eccezionalmente accompagnati da alcune delle artiste in mostra.