TRECASTELLI: IL MUSEO NORI DE’ NOBILI APERTO IL GIORNO DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE

Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà aperto al pubblico per la festa dell’Immacolata Concezione, giovedì 8 dicembre, dalle 17.00 alle 19.30. Un’occasione in più, per chi lo desidera, di scoprire e ammirare la splendida collezione di opere di Nori De’ Nobili, considerevole figura di donna e artista. Oltre alle opere esposte permanentemente al Museo, si potrà visitare, nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra “ESSERE NORI – Opere inedite dalla collezione del Museo Nori De’ Nobili”, in cui si possono ammirare i dipinti della pittrice marchigiana che lo scorso anno sono stati presentati a Milano, al Museo Casa delle Arti – Spazio Alda Merini. L’esposizione è inoltre arricchita da opere inedite della collezione, tra cui immagini significative del percorso di vita di Nori e una serie di autoritratti, che faranno apprezzare i tanti volti di Nori De’ Nobili. L’ingresso al museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, è gratuito.