riusa in modo superiore

Grand Tour Musei a Ripe: sabato 18 maggio apertura straordinaria del Museo Nori de’ Nobili e Spettacolo di Musica e Poesia.

Il Museo Nori De’Nobili di Ripe aderirà sabato 18 maggio 2013 alla Giornata Internazionale dei Musei. L’iniziativa, inserita all’interno del Grand Tour Musei 2013 delle Marche e nell’evento “La Notte dei Musei” sarà un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo e l’importanza dei musei, con l’obiettivo di incontrarsi al museo perché luogo di confronto e scambio, con un ruolo importante nello sviluppo della società. In occasione della manifestazione il Museo effettuerà un’apertura straordinaria dalle 18.00 alle 24.00, in cui ci sarà la possibilità per i visitatori di poter ammirare la splendida e unica collezione della pittrice Eleonora De’ Nobili, patrimonio e orgoglio per il nostro territorio con ingresso libero e visite guidate gratuite, effettuate dagli operatori dell’ufficio turistico, sia per singole persone sia per gruppi. La manifestazione coinvolgerà tutta la struttura del Villino Romualdo ad alliettare la lunga serata ci sarà alle 21.30 nei locali della Biblioteca. “All’Improvviso”,spettacolo di poesia e musica basato sull’improvvisazione musicale con strumenti provenienti da diverse parti del mondo, prevalentemente a percussione. La voce narrante sarà di Alessandro Moscatelli mentre agli strumenti a corda e percussioni ci saranno Alessandro Pianelli e Diego Biagetti, il tutto per dare un tocco di originalità ad una serata dal sapore nuovo e stimolante. Sempre al Villino Romualdo, chi è interessato potrà visitare mostra d’arte riciclata allestita nei locali al piano inferiore della struttura.