Coivolti-low

Il Museo Nori De’ Nobili aderisce alla Giornata delle Famiglie al Museo con “CoinVOLTI” un modo giocoso e serio per condividere un’esperienza di relazione con sé stessi e con gli altri, per sperimentare un approccio insolito e divertente  con la propria immagine, attraverso le opere museali. I visitatori verranno accompagnati in un percorso individuale e collettivo che ha come obbiettivo ultimo l’elaborazione di un ritratto di gruppo, o di famiglia, che nasca dalla condivisione e dalla partecipazione . Il percorso offrirà al visitatore una serie di spunti e suggestioni visive, verbali e musicali utili alla rielaborazione. La particolarità di “CoinVOLTI” sta nel fatto che si entra con l’idea di un percorso autoreferenziale,  in realtà, alla fine, ognuno rielaborerà non l’immagine di sé stesso ma quella di un componente della propria famiglia o gruppo.

Un gioco di specchi in cui ognuno, attraverso sé stesso, guarderà all’altro e parlerà all’altro, riconoscendo così il proprio e l’altrui posto nel mondo.

logo_f@mu _ OBBLIGATORIO